Enna, elezioni. Campione (Fi): Soddisfatti per il risultato del centrodestra che avanza

«Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per i risultati che ha portato questa tornata elettorale amministrativa». Salvatore Campione, commissario provinciale di Forza Italia, interviene così sulle elezioni archiviate con l’elezione di Glorioso a Nissoria, Bivona a Regalbuto, Fasciana a Villarosa e Cuccì a Sperlinga.
«Mi congratulo con il sindaco Glorioso per la sua riconferma e con Cuccì per la sua elezione a Sperlinga, hanno portato a termine con successo una campagna elettorale interpretando bene i bisogni ed i pensieri dei cittadini e – prosegue Campione – sono certo che nei prossimi cinque anni potranno ben amministrare».
Per il commissario provinciale di Forza Italia, incarico ricevuto dalla segreteria regionale da poco più di un mese, «il centrodestra in provincia ha ottenuto dei buoni risultati ed è da questi che si deve ripartire per ricompattare l’area verso i prossimi appuntamenti elettorali».
Il primo sarà a novembre quando gli elettori siciliani saranno chiamati a votare per le regionali. Anche in prospettiva di questo appuntamento Campione anticipa le sue prossime azioni: «Entro la fine del mese chiuderò la nomina dei responsabili comunali in quelle realtà dove ancora non sono stati fatti e questo permetterà di lavorare speditamente». Due settimane fa, invece, lo stesso Campione ha ufficializzato la nuova segreteria provinciale.
Sempre da centrodestra si alza anche la voce di “Energie per l’Italia”, movimento che si rifà a Stefano Parisi su campo nazionale e ad Ugo Grimaldi per la provincia di Enna. È stato infatti sostenuto come sia vincente l’idea «di aggregare le forze civiche e politiche che non intendono rassegnarsi alle gestioni amministrative partitocratiche guidate dal Pd ed all’onesta incapacità del M5S».
William Savoca