Enna. Lavori del Comune per scuole più sicure e sul bocciodromo

Dopo l’auditorium della scuola elementare “Neglia” arrivano nuovi investimenti strutturali sulle scuole del capoluogo. Questa volta è toccato alla media “Garibaldi” e la prossima settimana sarà il turno della scuola materna di Pergusa.
Alla media “Garibaldi” il sindaco Dipietro, insieme all’assessore Contino, ha consegnato i lavori per la sostituzione degli infissi andando così a completare un progetto sul risparmio energetico che la stessa scuola aveva già avviato con altri interventi attraverso i finanziamenti Pon.
Il Comune ha invece investito 80 mila euro che sono stati impegnati grazie all’allentamento del Patto di stabilità che con una scelta mirata l’amministrazione ha deciso di investire sulle scuole.
«Lo abbiamo detto sin dall’inizio e la stiamo mantenendo con i fatti la nostra volontà di garantire la sicurezza per i nostri bambini. La scuola è il luogo dove trascorrono la maggior parte del loro tempo ed è giusto che abbiano luoghi sicuri e confortevoli» ha detto Dipietro ringraziando i tecnici del Comune, Mirisola, Miccichè e Severino, «perchè sia in questo progetto che in altri hanno speso tanto tempo e professionalità ed anche qui il risultato si vede».
I lavori, il cui intento è quello di completarli entro l’inizio del prossimo anno scolastico, consistono, come detto, nella sostituzione degli infissi che risalgono ad oltre due decenni.
«Il lungo periodo trascorso danno l’idea di quanto fosse necessario intervenire sostituendo i vecchi infissi» ha proseguito Dipietro che ieri mattina ha anche consegnato i lavori per il campo di bocciodromo della Villa Farina, mentre mercoledì è stato il turno dei lavori sul tetto del teatro “Garibaldi” per il ripristino delle grondaie. Lunedì saranno invece consegnati i lavori nella scuola materna di Pergusa ha anticipato l’assessore Giovanni Contino.
«Con la consegna di tutti questi lavori abbiamo messo in circolo circa 800 mila euro che muovono l’economia locale ma soprattutto mettono in sicurezza strutture importanti e su cui puntavamo. In questo modo – conclude il sindaco Dipietro – stiamo dando visibilità ad un anno di duro lavoro utile a programmare questi interventi che finalmente vedono la luce e per noi è motivo d’orgoglio».