Villarosa. Ippolito (Sicilia Futura): Saremo opposizione costruttiva

Si insedierà martedì il consiglio comunale di Villarosa dopo l’elezione del sindaco Fausciana. I gruppi consiliari intanto fanno un’analisi del voto e tra questi c’è Sicilia Futura con Giuseppe Ippolito eletto, con 204 voti, nella lista “Insieme si può” in quota di Sicilia Futura di cui è coordinatore comunale. Insieme a lui entrerà in consiglio, tra i banchi dell’opposizione, anche la candidata sindaco sconfitta, Donatella Baglio Pantano, mentre la prima dei non eletti nella lista è stata Angela Mazzola, anche lei, come Pantano e Ippolito, appartenente al partito di Salvatore Cardinale che all’indomani delle elezioni si è complimentato con i suoi per il lavoro fatto ed i seggi ottenuti. «Il pensiero di Cardinale ci sprona ad essere sempre più parte attiva a Villarosa dove vogliamo che Sicilia Futura sia un punto di riferimento per tutti i cittadini» spiega Ippolito.
«Ringrazio a nome di tutto il gruppo chi ci ha dato fiducia consapevoli che adesso ci aspetta un duro lavoro» dice Ippolito annunciando che Sicilia Futura sarà in aula anche a Villarosa. «Faremo una opposizione costruttiva usando ancora una volta gli stessi toni pacati che abbiamo avuto in campagna elettorale quando siamo rimasti volutamente fuori da ogni polemica». Sul suo ruolo in aula Ippolito anticipa che «valuterò di volta in volta gli atti che arriveranno in aula e lo farò per il bene dei cittadini».
Il suo pensiero è già proiettato al prossimo autunno: «Non c’è il tempo di fermarsi, a breve inizieremo a lavorare per le regionali perchè anche da Villarosa vogliamo dare un contributo alla causa di Sicilia Futura». Il movimento politico nato da una intuizione di Cardinale è presente in quasi tutti i comuni della provincia ennese ed in diverse amministrazioni comunali.
«Sappiamo che il momento è difficile ma abbiamo lo spirito giusto per affrontare i problemi e tentare di dare delle risposte, ce lo chiedono i cittadini ed a loro dobbiamo trasmettere fiducia» ha concluso il consigliere comunale di Villarosa.