Enna. Al via i lavori nella scuola dell’infanzia di Pergusa

Dopo l’auditorium della scuola “Neglia” ad Enna bassa un altro istituto scolastico del capoluogo vede iniziare i lavori di manutenzione straordinaria. Si tratta della scuola dell’infanzia di Pergusa dove il sindaco Maurizio Dipietro insieme all’assessore Giovanni Contino e all’architetto Maurizio Miccichè hanno consegnato i lavori alla presenza anche della dirigente della scuola Maria Silvia Messina.
«Era un impegno che avevamo preso con le famiglie dei bambini che frequentano la scuola» ha esordito Dipietro aggiungendo che «la sicurezza degli edifici scolastici è una nostra priorità e gli investimenti che stiamo mettendo in campo lo dimostrano. Siamo già intervenuti nella scuola media “Garibaldi”, sull’auditorium della scuola elementare “Neglia”, presto lo faremo nella palestra della stessa scuola ed ora nella scuola d’infanzia di Pergusa».
I lavori, ha invece spiegato l’assessore Contino, riguarderanno gli infissi, il prospetto e la manutenzione della copertura.
Da anni, sostitene l’assessore Contino, «questa scuola attendeva i lavori che finalmente adesso sono realtà e adesso siamo certi di ridare ai bambini una struttura che sarà sicuramente più sicura e confortevole».
E sempre in tema di edifici scolastici è di pochi giorni fa anche l’annuncio dello stesso Contino sulla scuola dell’infanzia “Santa Chiara” su cui sono al lavoro i tecnici comunali per produrre il progetto definitivo che porti ai lavori di manutenzione straordinaria della sede di via Roma, intervento che sarà possibile grazie all’allentamento del Patto di stabilità.