Enna: si allarga la rete dei trasporti in città, nuove linee

Enna. Comune e Sais, la società che gestisce il trasporto urbano ad Enna, hanno infatti raggiunto un accordo che guarda soprattutto ai giovani e ai residenti nelle zone di nuova espansione.
Da lunedì partiranno così i nuovi collegamenti da e per il complesso Tropea, in contrada Ferrante ad Enna bassa, dove già da circa due mesi arriva il bus urbano numero 2; con questo nuovo accordo il complesso Tropea sarà raggiunto anche da alcune corse della linea 3 che nello specifico sono quelle delle ore 7:30, 13:45, 15:30 e 21:50 con partenza dal complesso Tropea, mentre da Enna alta le partenze degli autobus saranno alle ore 7, 13:15, 15 e 21.30.
«Avevamo preso un impegno con tutti i residenti di questo quartiere di Enna bassa ed ora siamo lieti di poter dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Già da qualche mese la zona era collegata con un autobus ma aabbiamo ritenuto opportuno allargare i collegamenti anche con altre corse e nuovi orari» ha detto l’assessore Giovanni Contino.
L’altro accordo raggiunto con la Sais è più rivolto ai giovani perchè riguarda i collegamenti tra Enna alta e Pergusa – e di conseguenza anche la parte bassa della città – nei fine settimana.
Tutti i venerdì, sabato e domenica è stata integrata la linea 5 con un autobus che partirà alle ore 23:50 dal terminal di viale Diaz.
«La richiesta è arrivata dalla Consulta giovanile ed anche in questo caso abbiamo ritenuto giusto offrire questo servizio che diventa importante soprattutto nel periodo estivo perchè darà la possibilità ai giovani di godersi la città anche nelle ore serali» ha concluso Contino ringraziando la Sais per la disponibilità e la collaborazione nel trovare una soluzione a queste richieste.