Enna: si è insediato il nuovo commissario dell’Ato “EnnaEuno” Marcello Loria

Si è ufficialmente insediato il nuovo commissario dell’Ato “EnnaEuno” Marcello Loria incontrando subito il prefetto Maria Rita Leonardi. Per lui subito una riunione operativa con il prefetto Maria Rita Leonardi in un incontro voluto dall’assessore regionale Luisa Lantieri che ha fortemente voluto anche la presenza della collega con delega ai rifiuti Vania Contraffatto.
«Il primo approccio è stato positivo» ha subito detto Loria aggiungendo che «il confronto con il prefetto è stato utile a capire qual è la situazione». Un quadro che Loria ha potuto avere incontrando anche i lavoratori.
«Ho fortemente voluto la presenza della collega Contraffatto per lanciare un segnale chiaro rispetto alla volontà di risolvere le criticità sui rifiuti in provincia» ha detto Luisa Lantieri ringraziando anche il prefetto «per la sensibilità e l’interesse che sta mettendo su questa vicenda». Il prefetto ha inoltre scritto al presidente della Regione per chiedere di mettere in atto tutte le strade possibili per risolvere le emergenze. Ed una prima risposta, come spiega anche Lantieri, è arrivata visto che a Loria sono stati dati più poteri rispetti a quelli che aveva l’ex commissario Alfano.
«Per avere un’idea precisa mi servirà un po’ di tempo ma posso assicurare che faremo presto» ha assicurato Loria che domani incontrerà il presidente della Srr Armando Glorioso e giovedì il liquidatore Antonio Di Mauro «per l’avvio della Srr, la gestione dei rifiuti e per capire qual è la situazione degli impianti in provincia» anticipa Loria.
L’assessore Lantieri insieme alla collega Contraffatto nel corso del vertice con il prefetto hanno assicurato che «continueremo a tenere alta l’attenzione fino a quando non si porterà la provincia in una situazione di normalità».
Per il commissario Loria è dunque iniziata una missione che si preannuncia non semplice ma con il chiaro mandato del governo regionale di portare a casa dei risultati.