Enna. 37° Festival Canoro della “Madonna de’ Carusi”

Enna. Si sono chiuse il 28 giugno le iscrizioni per partecipare al 37° Festival Canoro della “Madonna de’ Carusi”, la manifestazione canora riservata ai ragazzi di età compresa dai 5 ai 15 anni.
Come di consuetudine è la Confraternita “Maria SS. Delle Grazie” organizzatrice dei festeggiamenti in onore della “MADONNA DE’ CARUSI” che si svolgeranno dal 31 agosto al 3 settembre 2017 presso la chiesa di S. Agostino in Enna. La festa fa parte delle tradizioni folchoristiche – religiose della città, che in quest’ultimi anni ha avuto un incremento di partecipazione, soprattutto da parte dei giovani che partecipano a tutte le attività ricreative e religiose con entusiasmo.
Quest’anno il Festival Canoro con i bimbi è arrivato alla 37°Edizione, un appuntamento fisso dell’estate ennese, molto atteso dagli ennesi, da evidenziare che i mini cantanti si esibiscono accompagnati dall’orchestra musicale, ciò rende più impegnativa la loro esibizione, anche quest’anno visto il numero sempre crescente dei partecipanti, sono state organizzate due serate, una prima serata sarà quella di sabato 2 settembre dove si esibiranno i bambini più giovani con età compresa dai 5 anni agli 8 anni, mentre domenica 3 Settembre si esibiranno altri bambini di età compresa dagli 8 anni ai 15 anni. I giovani che si esibiranno sono 30, alcuni provengono da paesi di tutta Sicilia.
“Purtroppo abbiamo dovuto fermare il numero delle iscrizioni a 30 giovani – afferma il rettore della Confraternita Paolo Vicari – infatti, erano pervenute altre richieste, ma abbiamo dovuto dire di no per motivi organizzativi. Grazie all’impegno di Ilenia Navarra (autrice- finalista dello Zecchino d’oro) e al Direttore Artistico del Festival nella persona di Luigi Vicari, avremo come ospiti d’onore nella serata di domenica 3 settembre alcuni bambini che hanno partecipato alla 59° edizione dello Zecchino d’Oro, svoltasi a Bologna nel dicembre 2016. Come da tradizione tutti i ragazzi sono accompagnati nelle loro performance dal gruppo Musicale A.D.Orchestra”.