Enna. Quinto su 1.345 cortometraggi “Negative” della video maker Antonella Barbera

Antonella Barbera

Enna. Quinto su 1.345 cortometraggi. “Negative” della video maker ennese Antonella Barbera è in corsa per “My Rode Reel 2017”. Il corto che dura tre minuti, racconta della paura delle armi e del sospetto nei confronti degli estranei, ha concrete possibilità di arrivare primo. Per decretare il successo ennese è necessario un altro piccolo sforzo votandolo da https://www.rode.com/myrodereeel/watch/entry/3427.
Negative”’, il titolo del cortometraggio racconta Antonella Barbera “nasce dall’accostamento tra il negativo in senso morale ed il negativo fotografico che inverte i colori, in questo caso, inverte la realtà.” Gli attori sono Lorenzo Prestipino giovane ennese, Adriana Tuzzeo, attrice di Mussomeli, ed altri tre ennesi che hanno prestato la loro immagine, Enrico La Bianca, Giusy Severino, Renato Estero. Antonella Barbera sta partecipando al concorso, il più grande in termine di pellicole presentate da tutto il mondo, anche con un altro cortometraggio dal titolo “Franca” con protagonista l’ennese Adriana Lunardo di cui è coregista Patrizia Fazzi. Le due ennesi, Barbera e Fazzi sono le uniche siciliane a partecipare al concorso. “Franca”, che è in questo momento al venticinquesimo posto in classifica come spiega ancora Antonella Barbera “è un omaggio a Franca Rame, vittima nel 1973 di un abuso sessuale”.
Per votare “Franca” basta cliccare su https://www.rode.com//myrodereel/watch/entry/3551 .
Per i due corti Made in Enna affinché possano imporsi nell’importante concorso, Antonella Barbera dice “al pubblico ennese che tante volte ci ha seguiti e sostenuti chiediamo di votare per i nostri corti e permetterci di esprimere nel mondo il nostro modo di raccontare le storie”.

Tiziana Tavella