Enna. Sfiducia a Dipietro, Campione (FI): O si ricandida col Pd o una nuova giunta che nasca dal cartellone elettorale

Enna. In relazione alla crisi politica della Giunta Comunale di Enna, F.I. intende prendere formale posizione al fine di evitare strumentalizzazioni.
Il Sindaco Di Pietro fu eletto con i voti determinanti del centro destra, in netta contrapposizione con il PD e con il suo massimo esponente.
Pochi mesi dopo, purtroppo, DiPietro rinnegava il suo cartello elettorale e tentava di aderire e poi amministrare proprio con quel PD che aveva, insieme a noi, combattuto e vinto.
Tale scomposto comportamento, unito a scelte amministrative, poco condivisibili portò alla definitiva frattura dei rapporti con l’area moderata.
Oggi lo stesso Sindaco deve scegliere cosa fare, e deve scegliere in fretta: o si dimette e si ricandida con il PD o ripropone una nuova Giunta che nasca dalla sintesi del cartello elettorale che lo portò alla vittoria.
Una nuova Giunta dove non ci siano “posti” prenotati o amici da tutelare, ma ci sia solo la ricerca di competenza e professionalità.
In tale prospettiva F.I. è pronta a riaprire un dialogo, purché ci sia il giusto riconoscimento politico di tutta l’area moderata.

Il commissario provinciale di F. I.
Salvo Campione