Enna, operai EcoEnnaServizi decespugliano e ripuliscono sterpaglie

Enna. Sta procedendo in questi giorni ed andrà avanti nelle prossime settimane il lavoro di decespugliamento e pulitura di sterpaglie in diverse vie della città affidato, così come da contratto, agli operatori ecologici della società “EcoEnnaServizi”. I lavori si sono già svolti nei quartieri di Sant’Agostino, San Cataldo, Popolo mentre la nuova programmazione prevede un altro ciclo di intervento che partirà oggi nelle vie Fontana Grande e via San Leone; domani e sabato in via Pergusa tra l’intersezione con Via Catalano e via Canalicchio. Lunedì e martedì toccherà invece alla via Paolo Lo Manto, mercoledì e giovedì nelle vie Ree Pentite e S. Agrippina e venerdì in via Canalicchio. In queste zone, in passato, difficilmente è stato possibile raggiungerle con costanza per la carenza di personale comunale che è stato invece concentrato in altre zone più visibili.
Man mano, è stato assicurato, si passerà in altre zone tra cui anche i quartieri di Enna bassa dove, anche qui, non sempre o forse mai si è intervenuto.
Quello di intervenire nelle zone considerate più periferiche rispetto al centro è invece una scelta strategica e voluta fortemente dalla nuova società che si occupa della gestione del servizio di raccolta rifiuti e dall’amministrazione comunale. I primi effetti si sono dunque visti e c’è la consapevolezza che questa è la fase più dura perchè si sta procedendo con interventi straordinari mentre per il futuro sarà un lavoro quotidiano che permetterà una maggiore pulizia ed il decoro della città consentendo, allo stesso tempo, di investire risorse umane e fondi su altre aree della città come ad esempio le ville, le zone monumentali e le aree di ritrovo soprattutto per i bambini.