Cambio al vertice dell’Ufficio Tecnico del Comune di Enna, va via l’ing.Paolo Puleo

Cambio al vertice dell’Ufficio Tecnico del Comune di Enna dove, in comando dal comune di Giarre, arriva l’ingegnere Venerando Russo in sostituzione dell’ing. Paolo Puleo in atto assente per ragioni di malattia ma in procinto di passare, anche lui in comando, al Libero Consorzio comunale di Enna avendo già chiesto ed ottenuto l’autorizzazione dal comune di Enna.
Lo stesso Puleo aveva chiesto la mobilità verso l’ex Provincia regionale e lo stesso ente ne ha fatto richiesta al Comune che ha accolto e deliberato la richiesta per il tramite della giunta Dipietro.
L’assenza per malattia di Puleo e la sua contemporanea richiesta di mobilità hanno così spinto il sindaco a cercare un sostituto individuato nell’ing. Russo anche se sarà una sostituzione a tempo perchè resterà al comune di Enna fino al 26 agosto. Sarà poi necessario procedere ad una nuova nomina perchè Puleo è andato in comando al Libero Consorzio comunale fino al 31 dicembre con la possibilità di ulteriore proroga.
In questi ultimi due anni non è passato inosservato il rapporto ridotto ai minimi termini tra il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale e il sindaco Dipietro che in diverse occasioni ha lanciato qualche frecciata, anche pubblicamente, all’indirizzo di Puleo e la sua scelta di chiedere la mobilità verso l’ex Provincia potrebbe anche essere motivata in tal senso.
Di certo c’è che per il nuovo dirigente “a tempo” avrà di fronte a sé due settimane intense perchè da qualche mese ci sono in ballo circa 400 mila euro da destinare in manutenzioni, fondi che dovrà cercare nel più breve tempo possibile di impegnare.
E sempre in tema di Ufficio tecnico è in corso la procedura (con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) per coprire tre posti da ingegnere che possano così potenziare un ufficio che più di tutti soffre la mancaza di personale.