Enna Calcio piazza altri tre colpi di mercato

Sembra averci preso davvero gusto l’Enna Calcio che sulle ali dell’entusiasmo piazza altri tre colpi di mercato assicurandosi le prestazioni di Pietro Mirisola, altro gradito ritorno in maglia gialloverde, Angelo Di Pasqua ed Angelo Agliuzza che vanno così a rinforzare ulteriormente una rosa che poteva già dire la sua nel campionato di Promozione.
Pietro Mirisola, ennese classe ’91, ha già vestito le maglie di Enna, Caltagirone, San Sebastiano, Potenza, Noto (in serie D) prima di vivere l’esperienza nel calcio 5 con la maglia dell’Ennese. Adesso il ritorno all’origine.
Il secondo tesseramento è quello di Angelo Di Pasqua, esterno classe 1988 con importanti esperienze con Troina e Agira in Promozione, Leonfortese (dalla Prima Categoria alla serie D, e Branciforti. L’ultimo ad unirsi alla truppa gialloverde è stato il portiere classe ’99 Angelo Agliuzza. Si tratta di un importante investimento in ottica futura, essendo un Under, e di certo rendimento. Agliuzza arriva dal Villabate con cui ha vinto il campionato di Promozione.
Ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione, con la partita d’andata di Coppia Italia, l’Enna, tranne qualche altro colpo a sorpresa, può dunque considerarsi già al completo e sarà adesso compito dell’allenatore Gianfilippo Di Matteo gestire un gruppo così folto e di qualità. In realtà ad andare in contro alle scelte del tecnico è il nuovo regolamento che prevede per i campionati dilettantistici la possibilità di fare, a partita in corso, cinque sostituzioni. Una novità che farà piacere a molti allenatori che potranno così ribaltare l’undici iniziale a gara in corso. Allo stesso modo questa scelta aumenta la competizione tra gli stessi calciatori. Per l’Enna, vista la composizione del nuovo organico, questa scelta può far comodo visto che nel proprio arco ci sono adesso tante frecce da poter utilizzare.