Enna: monumenti simbolo della città più puliti per darne dignità

Monumenti simbolo della città più puliti per darne dignità ed offrire ai turisti un bel biglietto da visita. È la mission a cui sta lavorando la società comunale che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, EcoEnnaServizi, che ha tra i suoi compiti anche la pulizia del verde pubblico. In questi giorni è stata completata l’area tra il Castello di Lombardia e la Rocca di Cerere tra lo stupore di quegli ennesi che hanno spesso lamentato la presenza di erbacce nei luoghi simbolo della città. Così come negli altri casi si è trattato di un intervento straordinario che d’ora in avanti sarà curato quotidianamente. I primi segnali si possono già vedere in questi giorni ai piedi del Castello di Lombardia e lungo i due accessi così come intorno e sopra la Rocca di Cerere dove adesso il verde appare più curato.
La società comunale dei rifiuti ha già predisposto il secondo programma di decespugliamento in città e partirà da mercoledì 23 con la via Sperlinga spostandosi il giorno dopo in via Portella Rizzo, venerdì 25 e sabato 26 nelle vie Studio, Timpanaro, Montesalvo, Assoro, Centuripe, Silvio Pellico. Lunedì 28 e mercoledì 30 il viale IV Novembre, giovedì 31 il viale Diaz dal semaforo all’incrocio con la via Sen. Romano e da qui, venerdì 1 settembre, fino a via Ten. Gervasi. Sabato 2 gli operatori ecologici riprenderanno da quest’ultima via per arrivare all’incrocio con corso Sicilia.
Il 4 e 6 settembre si dedicheranno a via dello Stadio, dal 7 all’undici settembre corso Sicilia, via delle Scienze, via della Provincia e via Giordano nei pressi del comando provinciale della Guardia di Finanza.