Enna: finale provinciale del concorso nazionale Bellezze di Sicilia in Italia

Sabato sera nella piazza di Valverde in occasione dei festeggiamenti della Madonna, si è svolta la finale provinciale del concorso nazionale Bellezze di Sicilia in Italia.

All’inizio selezione dei bambini, si sono classificati: Giulia Karol, Mattia Diliberto, Soraya Cocuzza e Laura Cammarata ai quali è stato fatto dono di un mini book e faranno parte del calendario riservato ai bambini del concorso Bellezze di Sicilia in Italia.

Hanno presentato la serata l’attore catanese Andrea Schillirò e Mariarita Campione che si è esibita anche nel canto. Non sono mancati momenti di danza della coppia Debora Macaluso e Davide Fumagalli ballerini professionisti nella scuola di Amici e a “Tu si que vales”, 5 volte campioni europei.

Si è esibita anche la coppia Graziella Pernaci con il patner Giovanni Marino nel tango argentino.
Vanno alla finale nazionale che saranno dal 1 al 3 settembre a Buseto Palizzolo. dove il patron Giacomo Candela premierà le prime tre finaliste con una borsa di studio e le altre finaliste fanno parte di un calendario settore moda che sarà distribuito in tutta Italia, infine l’attore e regista Tony Morgan sceglierà una ragazza come “protagonista” per un film.
La serata è stata organizzata dal fotografo ennese Angelo Cappa.
Si sono classificati a pari merito: Selene Guagliardo, Irene Lo Sauro, Amalia Roca, Sara Spiga, Concetta Fiorenza, Francesca Garofalo, la prima classificata è stata Chiara di Blanca 17enne, (poichè Irene Lo Sauro e Concetta Fiorenza per motivi personali non potranno partecipare alla finale di Trapani sono stati ripescati in graduatoria Emanuela Gualiardo ed Elisea Pisella).

Chiara Di Blanca è nata nel 2000 a Piacenza e residente a Nissoria, frequenta il liceo classico di Leonforte, ama viaggiare e pratica danza a livello agonistico, in futuro spera di continuare gli studi per diventare avvocato.