Centro Destra ennese ancora tutto da definire, alleanze comprese

Enna. Se il Partito Democratico ennese si trova in totale confusione sia dal puto di vista politico ed organizzativo, il centrodestra ancora deve dire cosa fare, anche se la scelta di Nello Musumeci come candidato presidente alla Regione potrebbe essere elemento determinante nell’unione delle varie sigle politiche. Ad Enna Forza Italia, coordinatore Salvo Campione, “Energia per l’Italia” coordinatore regionale Ugo Grimaldi e “Noi con Salvini”, coordinatore Claudio Millia non hanno accennato ad alcun incontro per vedere cosa fare assieme sia nella stesure delle liste sia anche nella scelta dei candidati. La data delle elezioni regionali si sta avvicinando ed ancora si è fatto poco e niente al riguardo.

On.Ugo Grimaldi

Ugo Grimaldi si è detto soddisfatto della candidature di Nello Musumeci a presidente. “Si tratta di un uomo politico, ricco di qualità, rispettoso della legalità, ottime doti di amministratore. Una scelta sicuramente valida. “Energia per l’Italia“ si sta muovendo sia a livello regionale che a livello provinciale e sicuramente in provincia ci saranno a settembre incontri con Forza Italia e Noi con Salvini per avere la possibilità di programmare una coalizione forte e coesa. Intanto fra qualche settimana Parisi, leader del movimento, sarà in Sicilia proprio per la preparazione delle liste provinciali”.
Claudio Millia sottolinea che la scelta di Nello Musumeci è sicuramente valida . “E’ ovvio che il Centro destra alle prossime elezioni regionali deve andare necessariamente unito se vuole rappresentare una seria proposta di governo per invertire la situazione drammatica in cui il governo Crocetta l’ha fatta sprofondare in questi ultimi cinque anni . E’ indispensabile che la politica riprenda il sopravento. E’ fondamentale che il centro destra proponga un programma semplice estremamente concreto che ponga al centro le problematiche quotidiane della gente fatte di mancanza di lavoro, mancanza di sicurezza, certezza dei doveri nel rispetto dei diritti, privilegiare la meritocrazia per smantellare una società costruita sulle clientele. Proporre una squadra coesa e di alto livello, possibilmente caratterizzata dal rinnovamento e dal cambiamento. Dobbiamo ridare fiducia ai siciliani prima di tutto con il nostro comportamento e l’esempio, creando le condizioni di un rinnovato interesse da parte della gente alla politica e all’interesse alla cosa pubblica. Non dimentichiamo che la prova elettorale siciliana è propedeutica alle prossime politiche e tutti i sondaggi ad oggi danno il centro destra unito in netto vantaggio sia ai Cinque Stelle che al Centro sinistra”.
Salvo Campione sottolinea che Musumeci sarà il candidato del centro destra ma da solo non potrà vincere e Forza Italia dovrà mettere in campo tutte le forze necessarie, quindi da domani tutti al lavoro e Forza Italia è l’unico partito determinante per il futuro dei siciliani. “In pochi mesi Forza Italia si è organizzata come partito strutturato e presente in tutta la provincia. Oggi è chiamata ad essere punto di riferimento dell’area di centro destra e sta preparando la lista per il consiglio regionale, assolutamente libera da personaggi storici”.