Calcio a 5: “Leonesse White” nella serie C del campionato FIGC

Leonforte. E’ stata presentata ufficialmente ieri, nella sala consiliare Placido Rizzotto, dinnanzi alle autorità istituzionali e sportive della Figc di Enna, la nuova formazione della squadra femminile di calcio a 5 “Leonesse White”. Serafina Mendola, Anita Furno, Martina Iraci Sareri, Jessica Arcaria, Nadia Spinello, Chiara Fiorenza, Arianna Debole, Cristina Spedale, Doriana Proietto, Siria Calì e Sonia Leanza guideranno la squadra allenata da Pino Marraffino, nella serie C del campionato regionale Figc. Dopo l’esperienza nel campionato regionale Uisp, le biancoverdi sono pronte a vivere una nuova e più complessa realtà a partire dalla metà di ottobre.
“Ci prepariamo a questa nuova stagione sportiva con rinnovato entusiasmo potendo contare sulle calciatrici già esperienti e sull’entusiasmo delle nuove” ha affermato Marraffino.
Hanno partecipato alla presentazione: il presidente della FIGC Santino Lo Presti, il delegato regionale Maximilian Birchler, i delegati provinciali Paolo Rosso e Giuseppe Diana; e ancora, Masino Scillopiti; i sindaci Francesco Sinatra, Giuseppe Bertini e Armando Glorioso, il collaboratore provinciale Gaetano Licata, oltre un folto pubblico a gremire la sala.

Livia D’Alotto