Muovi i tuoi primi passi in Università con AIESEC

Muovi i tuoi primi passi in Università con AIESEC

Entra a far parte dell’organizzazione di studenti più grande al mondo.

 

Settembre è arrivato e presto arriverà il momento in cui ci si ritroverà in un’aula dell’ Università Kore di Enna per riprendere le lezioni o per scoprire una nuova realtà se ci si iscrive al primo anno.

 

Per il secondo anno, hai l’occasione di muovere i tuoi primi passi in Università con AIESEC, intraprendendo un percorso parallelo che ti offrirà un’opportunità unica di crescita personale e professionale, lasciando un segno nella realtà che ti circonda, grazie al comitato locale di Enna.

 

AIESEC è il network internazionale di studenti più grande al mondo, presente in più di 122 paesi. Il suo obiettivo è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.  Al momento 900 ragazzi italiani ne fanno parte in 20 diverse università italiane.

 

Perché farlo? AIESEC offre la possibilità di entrare in contatto con un network internazionale, seguendo le esperienze dei ragazzi italiani che vanno all’estero.

 

Inoltre, con AIESEC puoi scoprire cosa significa veramente lavorare in team e sviluppare tutte quelle soft skills sempre più richieste nel mondo del lavoro e che non possiamo imparare sui libri, come public speaking, project management e time management.

 

Infine, dal 2015 AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: in questo modo, ogni singolo progetto di AIESEC agisce su una specifica problematica, permettendo ai ragazzi di agire nel loro piccolo per la sua risoluzione.

Con le Nazioni Unite, crediamo che il futuro sia nelle mani dei giovani e che il cambiamento dipenda dalle nostre azioni e dalla responsabilità che ci assumiamo adesso.

 

Vuoi fare parte anche tu di questo movimento? Hai 3 opzioni.

Compila il form, sarai contattato dai responsabili della sede di Enna!

Visita il sito web aiesec.it alla sezione “Entra in AIESEC”.

Vieni giorno 14 settembre 2017 al 64 Rooms, dalle ore 18:00 ti aspettiamo per fare qualcosa di grande insieme.