Catenanuova. La judoka Silvia Drago a Maribor in Slovenia ai campionati Juniores di judo

Continua l’ascesa ai vertici del Judo nazionale dell’atleta catenanuovese la 16enne Silvia Drago, campionessa italiana under21, cat.48 kg.

A parlare di lei è ancora il maestro di judo, campione del mondo IV Dan, Salvatore Palillo della Ippon di Enna, mentre la giovane atleta si trova già al centro olimpico di Roma per gli allenamenti di preparazione cui si sottopone per oltre 5 ore al giorno. La notizia, arrivata ieri è di quelle che danno gioia, infatti l’atleta Silvia Drago è stata convocata per partecipare al Campionato juniores di judo, che si disputa in Slovenia e precisamente a Maribor dal 15 al 17 settembre. Il classico salto di qualità per lei ed anche per la società, tenendo conto della sua giovane età, solo 16 anni, ed un futuro ancora da esplorare. Il confronto con altri atleti permetterà sicuramente a lei di migliorarsi ancora. “Una giovane di talento Silvia e si sta facendo le ossa sui Tatami regionali nazionali, sperando anche in un buon risultato in questo Europeo. La federazione crede in lei – sottolinea il sindaco Biondi – ed io come amministrazione sarò con lei a supportarla anche a Maribor. Ci crediamo anche noi e dopo il suo successo in Spagna, altra tappa all’European Cup di Berlino, l’aggregazione al centro olimpico di Bardonecchia dal 13 al 20 agosto, arriva questa convocazione al campionato Europeo Junior per il 15–17 Settembre in Slovenia che ci rende orgogliosi”.
“La mia aspirazione è quella di ottenere anche la convocazione per il 18 di Ottobre 2017 – ha sottolineato Silvia Drago – al Campionato del Mondo in Corea. Questo è il mio obiettivo e vi sto lavorando con tutta la concentrazione possibile per riuscirvi”.
Carmelo Di Marco