Megara Augusta – Enna: 0 – 1

Buona la prima per l’Enna Calcio che nella gara d’esordio del campionato di Promozione mette a segno una bella quanto importante vittoria in casa del Megara Augusta battuto 1-0 grazie ad un gol di Vicari pochi minuti dopo l’inizio della ripresa. «Su questo campo non sarà facile fare punti per le altre squadre» ha subito detto l’allenatore Gianfilippo Di Matteo rendendo onore all’avversario ma valorizzando prestazione e risultato della sua squadra. Il tecnico gialloverde si è detto felice della vittoria «per la squadra e per me visto che eravamo all’esordio».
La squadra vista ad Augusta è stata molto pratica e capace si spezzare subito il filo dell’emozione: «Eravamo emozionati, il 70% di questi ragazzi non ha mai fatto la Promozione, ma devo dire che ho visto una squadra molto unita e che ha saputo soffrire nel primo tempo». La svolta, spiega Di Matteo, è arrivata negli spogliatoi a fine primo tempo quando il tecnico ha cambiato strategia «abbiamo attaccato gli spazi e li abbiamo messi in difficoltà».
Negli ultimi venti minuti la squadra, complice una condizione non ancora perfetta, ha sofferto il ritorno degli avversari ma l’onda d’urto è stata ben tenuta dagli ennesi «però le squadre buone, forti sanno soffrire e portare alla fine il risultato a casa».
Di fronte a sé l’Enna ha ancora tanto da fare e può ancora migliorare tanto: «Se parliamo di percentuale tecnica, tattica e fisica dico un 30%, possiamo ancora dare tanto» ammette l’allenatore che prima della ripresa degli allenamenti in programma domani dice di volersi godere questa prima vittoria: «Da martedì penseremo al Real Siracusa, una buona squadra che accoglieremo al “Gaeta” dove spero ci saranno tanti tifosi pronti a sostenere questi ragazzi che per la prova di sacrificio vista contro il Megara Augusta meritano d’essere supportati» conclude Di Matteo che mette così in cassaforte questi tre importanti punti.