Enna Calcio: al “Gaeta” arriva il Real Siracusa Belvedere

Si avvicina per l’Enna Calcio il giorno dell’esordio casalingo in programma domenica prossima quando al “Gaeta” arriverà il Real Siracusa Belvedere. L’attesa è tanta perchè i tifosi gialloverdi potranno assaporare il ritorno nel campionato di Promozione dopo tanti anni di vagare nelle categorie inferiori.
La vittoria nel primo turno contro il Megara Augusta ha tra l’altro aumentato l’entusiasmo intorno alla squadra che è consapevole delle proprie forze ma anche cosciente delle difficoltà che nasconde il campionato di Promozione. L’allenatore Gianfilippo Di Matteo ha già iniziato a preparare la sfida di domenica mentre la società è al lavoro per preparare l’accoglienza dei tifosi.
«Domenica dovrà essere una giornata di grande festa» sentenzia l’amministratore unico Fabio Montesano che ammette con soddisfazione: «Vedo nell’ambiente grande entusiasmo, i ragazzi sono motivati e sono certo che sta uscendo fuori qualcosa di eccezionale e di questo siamo contenti».
L’ad gialloverde spiega che la società sta già da tempo seminando e, dice, «i primi risultati li stiamo già vedendo ma ancora c’è tanto da fare».
Il pensiero di Montesano ritorno subito alla partita di domenica: «C’è grande attesa e fermento per vedere quale accoglienza i tifosi riserveranno alla squadra e cosa i nostri calciatori potranno regalare ai nostri sostenitori» e rivolge poi un appello che è anche un auspicio: «Invito tutti gli ennesi a venire allo stadio, il nostro sogno è quello di coinvolgere le famiglie e di vedere Enna tornare a godere dei risultati sportivi che merita». Sulla partecipazione della tifoseria Montesano dimostra tutta la sua soddisfazione quando parla degli abbonati: «La vendita sta andando bene segno che c’è fiducia nel nostro progetto. Ad oggi abbiamo venduto circa trecento tessere ma il nostro obiettivo è quello di abbattere il record di trecentocinquanta e sono certo che ci riusciremo».