Enna. La Fenice Nuoto ai campionati regionali di Fondo e Mezzofondo F.I.N.

Enna. Ottimo inizio di stagione, per gli atleti del settore Fondo della Fenice, ai Campionati Regionali di Fondo e Mezzofondo F.I.N. in acque libere.
Gli atleti siglano ottime prestazioni nella 2.8 Km nelle fredde acque di Giardini Naxos, nel pomeriggio di Domenica 24 settembre, dopo l’annullamento della 5km per condizioni meteo non idonee. Si conclude così la stagione del nuoto di fondo in acque libere in cui gli atleti della Fenice hanno rappresentato per la prima volta in assoluto la provincia di Enna e in cui oltre ad essersi distinti sportivamente si sono molto divertiti. Ai Campionati Regionali di Fondo e Mezzofondo F.I.N. La Fenice conquista 4 podi con Maria Pia Muzzicato 1º posto Categoria U20, Rosario Cremona 2º Posto Categoria U20, Danilo Mazzaglia 3º posto U20 e Alessandro Addamo 3º Posto M30 Ottimi risultati da parte degli agonisti con Andrea Giunta (2002) 16º posto nella classifica Assoluta e 7º posto di Categoria e Marida Buttò (2005) al 4º posto nella categoria Es.A, ottima condizione crescente per Nicolò Rupealta, Martina Di Blanca e Salvatore Parlascino.
L’allenatore Alessandro Addamo ha dichiarato: “Sono importanti esperienze per la loro crescita, il mare ha molteplici variabili che potrebbero mettere in difficoltà, ma che sicuramente mettono in risalto alcune qualità che in piscina non emergerebbero sia per le misure nuotate e sia per le mutevoli condizioni di gara”. Adesso La Fenice si dedicherà alla preparazione dei propri atleti e dei nuovi allievi, presso la piscina Comunale di Enna, per la nuova stagione agonistica in vasca appena iniziata.