Enna Calcio: squadra ha potenziale ma può ancora fare meglio

Quattro gol per ripartire dopo la sconfitta contro il Carlentini, ma anche quattro gol per sfatare il tabù “Gaeta” dove il nuovo corso gialloverde non era ancora riuscito a vincere. È il bottino incassato dall’Enna nella quarta giornata di Promozione che ha visto gli ennesi battere la Rinascita Netina 4-1 con doppietta di Monti e gol di Lombardo e Vicari. Dimenticare la precendente sconfitta era fondamentale e la squadra non ha toppato ed anche questa vittoria ha dimostrato che la squadra ha potenziale ma può ancora fare meglio. Per lunghi tratti ha tenuto in mano il pallino del gioco ma in più istanti si è persa lasciando il comando in mano agli avversari. Nella difficoltà però la squadra è riuscita ad uscire fuori il carattere colpendo, in inferiorità numerica, l’avversario con il gol del 4-1 segno che, comunque, sa reagire.
«La squadra ha adempiuto quasi in pieno al lavoro fatto in settimana» ha detto il tecnico Di Matteo a fine gara: «Ci sono ancora piccole cose da migliorare e lo faremo lavorando sodo. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza».
A Di Matteo è piaciuto il carattere della sua squadra ed un po’ meno quando, dice, «nel secondo tempo ci siamo rilassati un po’ troppo pensando che il 2-0 fosse sicuro». Promuove invece il sacrificio visto «quando siamo rimasti in dieci e tutti scalavano bene per aiutare la difesa». Di Matteo allontana, o forse pizzica, chi parla di fortuna: «Noi ce la creiamo e poi la fortuna aiuta gli audaci».
Soddisfatto dei tre punti i presidente Luigi Stompo: «Era una partita piena di insidie che abbiamo affrontato bene. Siamo riusciti a riscattare la precedente sconfitta e sono certo che sia una vittoria meritata». Mattatore della partita è stato Fabrizio Monti autore di due gol che dedica «a mio nonno che mi aveva chiesto una tripletta, ci sono andato vicino ma – dice sorridendo – è importante che mi sia sbloccato e aver vinto». Monti spiega di non aver sentito pressione intorno a sé fino ad ora e pensa già alla gara di domani contro il Gangi in coppa quando ci sarà da recuperare il 2-0 dell’andata: «Se riusciamo a sbloccarla subito la ribaltiamo. So che non è facile ma siamo una grande squadra».