Alla Kore l’apertura anno accademico dell’Università Dunarea De Jos di Galati

Enna. Si terrà lunedì 23 ottobre 2017 presso l’Auditorium dell’Università Kore di Enna sito a Enna Bassa, con inizio alle ore 9 la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2017/2018 dell’estensione in aula remota di Enna della Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università “Dunarea de Jos” di Galati (RO).
Alla Cerimonia saranno presenti, come negli anni precedenti, la dirigenza ai massimi livelli dell’ateneo romeno rappresentata dal Rettore Iulian Gabriel Birsan e dal Direttore Generale Cezar Bichescu, nonché il Ministro della Ricerca e Innovazione del Governo della Romania ed ex Presidente del Senato accademico, Puiu Lucian Georgescu e il Sindaco della Città di Galati, Ionut Pucheanu.
Hanno, inoltre, assicurato la loro presenza, il Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta e l’Assessore regionale all’Istruzione Bruno Marziano, nonché numerosi esponenti della Giunta di Governo regionale, dell’Assemblea Regionale Siciliana e del mondo della politica e della sanità siciliana.

Max Crisafulli

La cerimonia sarà aperta dal saluto del Presidente dell’Università “Kore” di Enna e vedrà altresì l’intervento di Max Crisafulli, a nome del Fondo Proserpina e del Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici, Renato Mancuso e sarà conclusa dalla “lectio magistralis” del Prof. Adelfio Elio Cardinale, Presidente del Comitato Scientifico del Fondo Proserpina.
“L’apertura dell’anno accademico dell’estensione in aula remota di Enna della Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università “Dunarea de Jos” di Galati – giunta ormai al suo terzo anno di attività – è un appuntamento di grande prestigio innanzi tutto per la nostra città ed il nostro territorio – ha dichiarato l’Amministratore Unico del Fondo Proserpina, Vladimiro Crisafulli che fornisce il supporto logistico alle attività della sede ennese – in cui celebrare i risultati ottenuti e, soprattutto, per tracciare i percorsi futuri di un progetto in continua evoluzione”.