Calcio a 5. Leonesse White – Team Scaletta: 4-5

Leonforte. Amara sconfitta per le Leonesse White alla seconda gara di andata del campionato FIGC, che
perdono in casa contro il Team Scaletta per 4-5, annullando di fatto l’entusiasmo per la vittoria d’esordio contro il San Lorenzo la scorsa settimana. Le bianco verdi allenate da Pino Marraffino in collaborazione con Giovanni Buccheri,cominciano bene la partita rendendosi pericolose sin dall’inizio con la neo arrivata Luana Burgarella e andando a segno con la solita stakanovista, Anita Furno. Chiara Fiorenza sigla il 2 a 0.
Ed ecco che comincia la resa: la Lunghitano accorcia le distanze per il Team Scaletta che pareggia poi con Giglio. Offensive e tattiche, le avversarie danno del filo da torcere alle padrone di casa che tornano in vantaggio con un gol di Luana Burgarello. Allo scadere del primo tempo, il Team Scaletta torna in parità con un tiro su punizione di Luttino portando il risultato sul 3 a 3.
Il rientro è già fiacco per le Leonesse White che subiscono il gol di Rizzo passando per la prima volta in svantaggio; a siglare il 5 a 3 ci pensa la n° 7 della squadra messinese, Pino. Nonostante il pressing delle rivali, le leonesse riescono ad accorciare le distanze con Burgarello (doppietta per lei in partita) dopo una serie di clamorosi rimpalli sotto porta. Si riaccendono le speranze di puntare quanto meno al pareggio ma, nonostante i salti mortali di Furno, Fiorenza e Calì, il risultato si ferma a 5 a 4 per il Team Scaletta.
Prima sconfitta nel campionato di serie C per le leonfortesi che affronteranno fuori casa l’Olympia F. C. Zafferana domenica 29 ottobre.

Livia D’Alotto