Enna Calcio: sono undici i gol realizzati e sette quelli subiti

Enna. Dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia, che era un obiettivo stagionale, non era facile per l’Enna che è però riuscita a reagire subito battendo in campionato l’Erg Siracusa per 2-0. Una vittoria che lascia importanti numeri. Iniziamo con quelli della classifica che sono tredici, sei in meno della capolista Marina di Ragusa e che valgono il quarto posto in coabitazione con lo Sporting Priolo Melilli; ma attenzione perchè la peculiarità del girone D di Promozione di quest’anno è la classifica corta dove basta un risultato negativo per perdere parecchie posizioni. In tre punti sono infatti racchiuse sette squadre ecco perchè adesso più che mai è necessario essere costanti ed in tal senso l’Enna un passo in avanti deve farlo in trasferta. I gialloverdi hanno trasformato in oro la doppia sfida casalinga contro Frigintini ed Erg ma adesso sono attesi dalla prova del nove contro la capolista Marina di Ragusa domenica prossima. Una partita tosta per l’Enna che dovrà testare le sue forze ed ambizioni.
Ma nella ricerca dei numeri spunta anche il…2000. È la data di nascita di Salvatore Mannino, il giovane venuto fuori dal settore giovanile si è ripetuto a distanza di una settimana dal suo primo gol con la maglia gialloverde ed anche in questa occasione la rete è arrivata in pieno recupero. Essere andato in gol a pochi secondi dalla fine è un segnale da non sottovalutare per gli ennesi. Nella sconfitta contro lo Sportig Eubea per 4-0 gli ennesi subirono gol nel recupero, un calo di attenzione spiegò l’allenatore Di Matteo che evidentemente ha lavorato sulla concentrazione dei suoi se nelle partite successive l’Enna è stata sulla corda fino alla fine.
I numeri dicevamo. Ed allora ecco i gol che sono undici quelli realizzati e sette quelli subiti, in linea con le squadre di testa e tra i migliori realizzatori ci sono Monti con tre gol, Mannino e Vicari con due reti. Numeri, insomma, che dicono tanto ma che possono anche essere resi ancor più allettanti, ad esempio già domenica prossima.