All’Istituto Fedele di Agira, convegno dei Commercialisti sul “Il sistema duale in Sicilia”

Agira. Giorno 28 novembre, dalle 9:00 alle 13, presso l’aula Vincenzo Seminara dell’Istituto Fortunato Fedele di Agira si svolgerà un convegno organizzato insieme agli Ordini dei Consulenti del Lavoro e dei Dottori Commercialisti della provincia di Enna, rientrante nell’ambito delle attività di disseminazione previste dal progetto “Costruiamo insieme il futuro” D.M. 663 del 1 settembre 2016, che vede l’Istituto F. Fedele – sez. staccata di Centuripe, prima scuola in Italia a sperimentare e concludere il primo percorso di apprendistato per il conseguimento del Diploma d’Istruzione Secondaria, in aziende operanti nel settore turistico – alberghiero nella Provincia di Enna.
La finalità di questo convegno è sia quella di informare i docenti referenti dell’ ASL/apprendistato che di sensibilizzare il territorio sulle tematiche inerenti l’apprendistato di primo livello insieme alle associazioni di categoria ed agli ordini professionali per far si che all’interno degli istituti tecnici e professionali si attivino quanto più possibile dei percorsi di apprendistato.
Al convegno saranno presenti il Dirigente Scolastico prof. Serafino Lo Cascio, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Enna dott. Fabio Montesano, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna dott. Giuseppe Pintus, le aziende del territorio siciliano, il dott. Giuseppe Timpanaro di Anpal Servizi SPA – Divisione Transizioni – Unità Organizzativa Territoriale Isole.