A Cerami: attivata la rete del metano

Nell’ambito del piano di realizzazione delle nuove reti di distribuzione del gas nel Mezzogiorno, Italgas Reti (Gruppo Italgas) ha messo in esercizio la rete del metano realizzata nel comune di Cerami.

Circa 22 mila metri di tubazioni stradali, con i relativi collegamenti a edifici e abitazioni, alimentate dall’impianto di prelievo-riduzione-misura di Capizzi (Messina) collegato alla rete nazionale di trasporto di metanodotti, sono gli elementi principali dell’infrastruttura cittadina, mentre circa 376 le predisposizioni per l’installazione dei misuratori eseguite durante la costruzione della rete a fronte delle richieste avanzate da famiglie, attività artigianali e commerciali che hanno deciso di beneficiare dei vantaggi del gas naturale.

Come per tutti i Comuni in cui opera, anche a Cerami Italgas Reti garantisce un servizio di Pronto Intervento sempre attivo, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, al quale poter segnalare eventuali guasti o dispersioni. A disposizione dei cittadini il numero verde gratuito 800.900.999 anche da telefono cellulare.