Calcio Serie D: la Nocerina ferma in casa il Troina 0-1

La Nocerina sbanca Troina con una prodezza di Capitan Cavallaro e si porta a meno sette lunghezze dalla capolista Troina; mister Morgia conferma i dieci undicesimi della formazione vista con il Roccella e schiera subito il neo acquisto Lomasto al posto dell’infortunato Mautone mentre i siciliani devono fare a meno dello squalificato Ott Vale e di Diop, Melillo e Vazquez schierando dal primo minuto il nuovo arrivato Fernandez.

Nel primo tempo è il Troina nei primi quindici minuti di gara ad avere un leggero predominio con due tiri di La Porta e Fricano che però non riescono ad inquadrare lo specchio della porta; la Nocerina si fa vedere dalle parti di Van Brussel con un tiro di Cavallaro che termina però al lato prima al 20′ e poi al 28′ con un filtrante di Giacinti per Russo che però non riesce a concludere verso la porta facendosi anticipare dalla difesa rossoblù. I molossi di mister Morgia al 34′ concretizzano la grossa mole di gioco con Giovanni Cavallaro che porta in vantaggio i suoi sorprendendo Van Brussel direttamente da calcio d’angolo; il Troina accusa il colpo e prima della fine del primo tempo sono ancora i molossi a rendersi pericolosi prima con Dieme che viene anticipato in angolo e poi con Russo che però non riesce a concludere verso lo specchio della porta.

Nella seconda frazione di gioco il Troina parte subito forte al 5′ con un tiro dal limite dell’area di Da Silva che impegna Gomis bravo a mettere in angolo e all’11’ con un insidioso cross di Souare bloccato sempre dall’estremo difensore rossonero. La Nocerina risponde prima al 23′ con Alvino appena entrato in campo che serve Cavallaro che però non riesce a mettere in rete e poi dopo due minuti con un tiro di Cecchi che viene messo in angolo da Van Brussel. Al 35′ risponde il Troina con Tuninetti che ci prova con un forte tiro che Gomis blocca; un minuto dopo è ancora la Nocerina pericolosa con Cavallaro che prova a raddoppiare un pallonetto che termina di poco al lato. Nei minuti finali grande forcing dei siciliani che però vengono arginati dei molossi che portano a casa tre punti preziosissimi che riaprono le sorti del campionato portandosi a meno 7 dalla capolista Troina. Alla ripresa del campionato i molossi saranno impegnati nuovamente in trasferta sul difficile campo di Vibo Valentia il 7 gennaio.

Tabellino
Troina – Nocerina 0-1 34′ Cavallaro
TROINA CALCIO: Van Brussel, Da Silva (69′ Mustacciolo), Silvestri, La Porta, Orlando, Chiavaro, Souare, Fricano (77’Vera), Piyuka (55’Del Col), Tuninetti, Fernandez. All. Giuseppe Pagana
ASD NOCERINA: Gomis, Matino, Lomasto, Giacinti, Manzo, Accardo, Vitolo (85′ Ragone), Cecchi, Russo (90′ Bartoccini), Cavallaro, Dieme (65’Alvino). All. Massimo Morgia
Arbitro: Monaldi di Macerata
Note: ammoniti: Russo (N), Mustacciolo (T)
Marcatori: 34′ Cavallaro (N)