SP4 non percorribile. Scatta l’interrogazione dell’on.Pagana (M5S) all’Ars

La deputata regionale ennese Elena Pagana: “Basta soluzioni tampone. Serve un piano strade per il territorio ennese. La SP4 è lo specchio dell’intera rete stradale del territorio”.

“Basta interventi tampone sulla viabilità nell’Ennese. Quella della SP4 nuovamente non percorribile sembra una telenovela senza fine che vede coinvolta suo malgrado l’intera rete stradale con gravissimo danno per i cittadini. La SP4 è lo specchio dell’intera rete stradale del territorio. Serve un vero e proprio piano strade”.

A dichiararlo è la deputata regionale M5S Elena Pagana che ha depositato una interrogazione urgente al presidente della Regione Siciliana ed all’assessore per le infrastrutture e Mobilità Marco Falcone per chiedere chiarimenti in merito alla strada provinciale 4 e più in generale alla condizione di viabilità delle strade nel territorio della provincia di Enna.

“La viabilità nell’intero territorio ennese è stata oggetto di una disattenzione politica disarmante – spiega Pagana – basti pensare che la SP4, recentemente riaperta dopo anni di chiusura è nuovamente dissestata e in particolare ai kilometri 9 e 12 sono stati posti segnali di divieto di transito. Una situazione gravissima se si considera che sul territorio ci sono decine di attività agricole e produttive, insediamenti abitativi e sono migliaia le persone che utilizzano quella strada giornalmente. Una condizione di precarietà che riguarda la stragrande maggioranza delle arterie stradali della provincia di Enna. Per queste ragioni – sottolinea la deputata M5S – chiedo al governo Musumeci quali iniziative intenda assumere l’assessorato in questione per ripristinare le condizioni di sicurezza e quindi una regolare viabilità della Strada Provinciale 4 di collegamento tra i comuni di Piazza Armerina e Valguarnera e più in generale – conclude Pagana – delle arterie stradali del territorio di Enna”.