Enna: presto ritornerà ad essere accessibile così come la carta di identità elettronica l’ufficio di via IV Novembre

Enna. «Vorrei rassicurare tutti dicendo che l’ufficio anagrafe ritornerà presto ad essere accessibile così come la carta di identità elettronica sarà per tutti». L’assessore Biagio Scillia interviene per fare chiarezza rispetto alle criticità che nell’ultima settimana sono state denunciate da alcuni cittadini per la chiusura degli uffici di viale IV Novembre e per le difficoltà sul rilascio della carta di identità.
«È assolutamente un falso allarme ed un’errata contestazione perchè gli uffici di viale IV Novembre sono chiusi solo temporaneamente e saranno riaperti entro qualche settimana o spero anche prima» prosegue Scillia che spiega anche perchè gli uffici della zona Monte sono chiusi: «Era necessario sistemare il nuovo software con le nuove procedure previste e formare i dipendenti al rilascio della nuova carta di identità».
Per l’assessore Scillia, dunque, i disagi di questi giorni non sono da attribuire ad un disimpegno sul servizio dell’anagrafe nell’ufficio di viale IV Novembre ma è semmai finalizzato a migliorarne la sua funzionalità ed a tal proposito Scillia si dice certo che «con il nuovo servizio saranno i cittadini ad averne un beneficio che arriverà anche con la nuova carta di identità elettronica e l’inserimento nell’anagrafe nazionale che porteranno così solo dei vantaggi» ma, conclude allora Scillia, «in questa fase serve, e chiedo, la pazienza a tutti i cittadini utenti rassicurando che sia gli uffici della zona centro che quelli della zona Monte in viale IV Novembre resteranno aperti senza nessun problema».