Team Mangione ORO Europeo al 1 ° President’s Cup for Children a Glaspalast Sindelfingen, in Germania

Il Team Mangione per la prima volta si spinge oltre l’Italia per disputare La 1 ° President’s Cup for Children a Glaspalast Sindelfingen, in Germania.

L’evento inaugurale di Taekwondo ha come obbiettivo primario le competizioni di Kyorugi “combattimenti”, e le categorie sono quelle più giovani di, 9-11 e 12-14 anni.

Proprio come in ogni torneo di Coppa del Presidente, gli atleti hanno il vantaggio unico di qualificarsi per i Campionati Europei, allo stesso modo, i medagliati delle competizioni guadagneranno un posto ai Campionati Europei WTE Europei.

Nel dettaglio, i primi quattro (4) medaglisti da 12-14 anni si qualificano direttamente per i Campionati Europei Cadetto WTE. Le prime quattro (4) medaglie europee si qualificano direttamente per i WTE Multi European Championships 2018 a Plovdiv, in Bulgaria, mentre se ci sono bambini al di fuori dell’Europa tra le medaglie, i bambini europei nei seguenti luoghi si qualificano.

Angelo Mangione dopo avere disputato più incontri contro Ucraina, Croazia, Bosnia, Grecia, creando un KO tecnico in finale contro l’avversario Croato battendolo 22 a 2 si è portato a casa una pesante medaglia d’oro che gli permetterà l’accesso ai giochi Europei. Sono ben 33 i giovani italiani saliti sul podio.

Angelo Mangione è stato l’unico atleta Italiano a conquistare l’Oro nella categoria A valevole per entrare a pieno titolo agli Europei di Taekwondo.

Anthea Mangione ha disputato 2 incontri contro la Ucraina e ai quarti di finale contro la Serbia. Purtroppo per un ammonizione decisa dall’arbitro nell’ultimo secondo 18 a 19 Anthea Mangione resterà fuori dai Giochi Europei.

La 1 ° President’s Cup per bambini è l’evento di apertura degli eventi europei di Taekwondo e del calendario 2018 e, naturalmente, un passaggio al più grande evento europeo di partecipazione al taekwondo. Crediamo tantissimo nel talento di tutti i nostri ragazzi e per questo siamo certi che l’esperienza nei combattimenti è l’unica alternativa valida,molti sacrifici daranno sempre e solo molte soddisfazioni.

Adesso dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sui nostri 3 appuntamenti contro i migliori atleti sul territorio nazionale Internazionale ed europeo, all’internazionale Roma kim & Liu’ con la partecipazione dei nuovi atleti promettenti, all’internazionale Grecia S. e all’Europeo che si svolgerà in Bulgaria.