M5S Enna inaugura il comitato elettorale

Venerdì 9 febbraio, alle ore 20:00, sarà inaugurata la sede del Comitato elettorale del Movimento 5 Stelle, in Via Pergusa 5 e, contestualmente, saranno presentati i candidati alle prossime elezioni politiche:
Fabrizio Trentacoste, al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale Sicilia 1;
Andrea Giarrizzo, alla Camera dei Deputati nel collegio Uninominale di Enna;
Alessio Villarosa, parlamentare uscente, alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Sicilia 2-01 Messina-Enna.

Saranno, inoltre, presenti i deputati del M5S all’Assemblea Regionale Sicilia, Elena Pagana e Antonio De Luca.

La campagna del Movimento è già iniziata con una serie di incontri per presentare i candidati e il programma di governo alla cittadinanza.
Dopo le tappe siciliane di sabato 2 e domenica 3 febbraio del Tour “Rally per l’Italia” con Luigi Di Maio, lunedì scorso il Meetup di Enna ha organizzato una cena di autofinanziamento – “Il portavoce che ti serve” – a sostegno della lista del Movimento 5 Stelle.
Il M5S, infatti, non si finanzia attraverso i rimborsi elettorali ma con queste piccole azioni in mezzo alla gente, per far conoscere il programma di governo per l’Italia e le persone che rappresenteranno il territorio all’interno delle istituzioni.
La serata è così stata un’utile occasione per conoscere meglio Pietro Lorefice e Fabrizio Trentacoste, entrambi candidati al Senato nella lista del M5S, rispettivamente al collegio uninominale di Gela e al collegio plurinominale Sicilia 1.
Hanno, inoltre, partecipato Elena Pagana e Nuccio Di Paola, deputati del M5S all’ARS, Antonio Bevilacqua, sindaco di Pietraperzia ed erano presenti i consiglieri comunali penta stellati di Enna, Pietraperzia e Barrafranca.

Nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio si terrà un incontro con le associazioni di categoria. Altri meeting e dibattiti saranno organizzati per le prossime settimane.