Ancora disagi al Cup dell’ospedale Umberto I di Enna

Ancora disagi al Cup dell’ospedale Umberto I di Enna. A raccontare i disagio è un cittadino ennese, Paolo Di Marco, che ieri pomeriggio è stato costretto ad una lunga ed estenuante fila di un’ora e quarantacinque minuti dietro l’unico sportello aperto: «Siamo stati costretti ad attendere a lungo e a nulla sono valse le lamentele e le richieste di attivare un’altra postazione. Mi chiedo – ha aggiunto Di Marco – come si possa far funzionare in questo modo un servizio così importante».
Già da tempo, infatti, sono tante le sollecitazioni affinchè il Centro unico di prenotazione venga potenziato ma fino ad ora, complice il cambio di gestione seguito a tante polemiche e ad una vicenda giudiziaria con la vecchia società che gestiva i servizio, restano le difficoltà.
«Come si può pensare di far aspettare per così tanto tempo la gente, oltre un’ora di attesa. Stamattina (ieri per chi legge ndr) mia moglie non è potuta venire perchè a lavoro e sono venuto io nel pomeriggio ma mi chiedo come possa fare chi non ha questa alternativa, è necessario organizzare meglio il servizio».
Le lunghe attese hanno a volte provocato l’esasperazione degli animi tra gli utenti che lamentano anche difficoltà a prenotare le visite mediche attraverso il numero verde ma anche il personale non sembra vivere la situazione in modo diverso infatti ieri chi era in attesa davanti al Cup ha assistito ad un acceso scontro verbale tra un medico e un addetto amministrativo proprio a causa delle lunghe attese al Cup.