Ancora disagi al CUP di Enna, il racconto di un utente

Complice lo stato di disagio delle ultime settimane, continuano a susseguirsi le segnalazioni di utenti che lamentano le lunghe code al Cup dell’ospedale ennese a cui si aggiungono anche quelle per le lunghe liste d’attesa.

L’ultimo episodio lo racconta un cittadino ennese, Giuseppe Ensabella, che si è recato al Cup per prenotare una visita cardiologica con elettrocardiogramma e, racconta l’utente, “dopo un’attesa di mezzora quando arriva il mio turno mi avvicino allo sportello e chiedo che la visita venga effettuata presso l’ospedale di Enna bassa, ma la risposta è all’ospedale non ne fanno ma non sanno dirmi il perchè”. Gli viene però detto che “la prestazione si può fare a Nicosia oppure a Piazza Armerina o a Enna alta; opto allora per Enna alta essendo di Enna ed avendo 67 anni”.

In considerazione del fatto che per alcune visita c’è chi è costretto ad andare fuori dal proprio comune di residenza, tutto sommato non è andata male a questo utente che, però, può lamentarsi per un altro disagio legato alla data di prescrizione dell’esame fissato per il prossimo 5 giugno. L’uomo sconfortato dice di non voler commentare oltre e dice di vedere nelle prossime elezioni politiche il mezzo giusto per esprimere la propria indignazione per i disservizi nel sistema sanitario regionale.