Enna. Finanziati i lavori sul quartiere “Santa Maria del Popolo” 1,2 milioni per Aree degradate

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha finanziato il progetto di recupero dell’area urbana degradata di Santa Maria del Popolo e lunedì il sindaco Maurizio Dipietro sarà a Bologna per la firma, e l’assessore Giovanni Contino che tanto per questo progetto quanto per quello di Enna bassa ha lavorato anche al di là delle sue competenze assessoriali.
«Questo è il nostro modo di fare politica ponendo attenzione alle necessità della città, ridiamo decoro ad un quartiere periferico» dice Dipietro.
“Ci era stato detto che era un progetto valido ed oggi raccogliamo il frutto di tanto duro lavoro” dice invece l’assessore Contino.
Il progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche dal terminal bus a via Longo, la ripavimentazione di piazza Santa Maria del Popolo dove verrà creato uno spazio espositivo polivalente, verrà messo in funzione il posteggio sottostante e si ripavimenterà anche la piazza davanti la chiesa Santa Maria del Popolo.

Partner del comune sono l’Unione Ciechi, liceo artistico, confraternita Sacro Cuore di Gesù, comitato “U Pupulu” ed alcune associazioni di categoria.
“Sarà una riqualificazione completa di un quartiere che vogliamo possa essere collegato con il centro, da qui l’idea del posteggio interrato con la possibilità di un collegamento con navetta» ha spiegato l’assessore Contino.