Vince una Fiat Panda ad una lotteria ma quell’auto da sette mesi non gli viene consegnata

Enna. Vince una Fiat Panda partecipando ad una lotteria ma quell’auto da sette mesi non è ancora stata consegnata. A denunciarlo sono Luigi Giunta ed il suo avvocato Maria Rita Speciale che racconta quanto accaduto.
«A luglio in occasione della manifestazione EnnaFestival organizzata dalla società Olimpo il mio cliente ha acquistato un biglietto che è risultato essere vincente, ma fino ad oggi nonostante abbiamo più volte reclamato la vincita continuano a temporeggiare e l’auto non viene consegnata» dice Speciale che da accordi con il suo cliente ha presentato una denuncia in Tribunale.
Speciale racconta pure che rispetto a quanto pubblicizzato il mezzo aveva qualche optional in più che il vincitore si era pure detto disponibile a pagare a parte. L’auto, ha aggiunto il difensore di Giunta, è tra l’altro a disposizione dell’azienda Co.di. che aspetta solo di vedersi pagato il mezzo per immatricolarlo e consegnarlo ed in questa vicenda anch’essa sta vivendo un disagio avendo comunque anticipato dei soldi per un acquisto che resta non incassato.
L’organizzatore della lotteria, regolarmente autorizzata, è Giuseppe Truscia e spiega che i ritardi sono stati causati «da problemi di natura organizzativa. Loro hanno fatto un passo forte e scelto il percorso più pesante, noi non abbiamo negato niente» ma spiega che «la cooperativa al momento non è nelle condizioni di completare le operazioni. Vedremo di chi saranno le responsabilità, c’era l’intenzione di chiudere il tutto, ma adesso c’è un’udienza a maggio e probabilmente là si risolverà tutto»
L’avvocato Speciale dice che «abbiamo più volte incontrato il signor Truscia ed ha sempre chiesto tempo tra impegni vari per altre manifestazioni e siamo arrivati fino ad oggi. Dopo sette mesi – conclude l’avvocato Speciale – abbiamo optato per la citazione in Tribunale e chiederemo anche i danni».