Al trofeo internazionale “Mr. Judo Puglia” la Ippon judo Enna

Il Pala Wojtyla di Martina Franca ha ospitato questo fine settimana il trofeo internazionale “Mr. Judo Puglia” dedicato sia alla classe giovanissimi sia agli atleti agonisti. La Ippon judo Enna ha presentato 5 atleti: 4 nella classe giovanissimi e uno nella categoria agonisti. Si tratta rispettivamente di: Garofalo Bryan, Garofalo Kevin, Federico Felice, Palillo Thomas e Stella Loris.

Si è trattato di una gara difficile, che ha visto la partecipazione di moltissime società sportive provenienti da tutto il centro-sud Italia, e centinaia di atleti.
A brillare in modo particolare è stato Thomas Palillo che, con ben 5 vittorie, si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria dei -45 Kg; una gara quasi perfetta sia tecnicamente che tatticamente. Ottimo il bronzo di Federico Felice nella categoria -32 Kg; bronzo che poteva benissimo essere oro se non fosse stato per la semifinale persa per ammonizione. I fratelli Garofalo, nonostante all’esordio, hanno fatto una buona gara e fanno ben sperare per il prossimo futuro.

Bellissima la gara di Stella Loris che, nella classe cadetti -55 Kg, centra un bronzo di tutto rispetto.
Dunque ancora risultati di tutto ottima valenza per i giovani allievi del Maestro Palillo, che fanno ben sperare per un futuro ricco di importanti soddisfazioni. Lo stesso tecnico ha detto “oltre ai bei piazzamenti interessa che gli allievi facciano sempre nuove esperienze e, dunque, crescano sia sportivamente che umanamente”.