mercoledì , Aprile 14 2021

Calcio Promozione, il Floridia batte l’Enna

Floridia sempre più su, lo Sporting Priolo si arrende alla capolista. Vittoria in zona calda per il Megara Club sul Belvedere, mentre restano a bocca asciutta Carlentini e Rinascitanetina. Pari fra Sporting Augusta e Erg. Il solito Andrea Germano fa felice il Floridia che si sbarazza nel secondo tempo dell’Enna. Partita condizionata dal primo caldo primaverile, e avara di occasioni nel primo tempo. Nella ripresa il bomber siracusano ci mette poco a realizzare una doppietta che vale 3 punti e 24 reti in stagione.

La capolista fa piangere lo Sporting Priolo, sconfitto di misura in casa dalla rete di Baldeh e polemico a fine partita per la direzione arbitrale. I priolesi vengono superati in classifica dal Floridia e adesso si trovano in 5a posizione.

Una rete di Caruso a ridosso dell’ora di gioco fa godere il Megara Augusta che batte il Real Siracusa Belvedere e si garantisce un finale di stagione emozionante alla ricerca della salvezza diretta. I megaresi hanno sfruttato il pari dei cugini dello Sporting Augusta contro l’Erg che adesso si trova a -6 con 4 partite da disputare. Lo Sporting, nella partita di sabato contro gli aretusei, ha sciupato diverse occasioni e alla fine ha chiuso in parità.

Sconfitta esterna per il Carlentini, che ha subito 2 gol dal Santa Croce vice-capolista, mentre per la Rinascitanetina la luce è quasi spenta dopo il ko per mano del Misterbianco.