Opencopysat centro di riferimento per l’informatica ad Enna e provincia, festeggia il suo 5° anniversario


Opencopysat centro di riferimento per l’informatica ad Enna e provincia
festeggia il suo 5° anniversario

Nato dall’esperienza di Copysat e dall’energia dei tre soci fondatori, Paolo Russo, Angelo Gulina e Calogero Cancaro, fin dal principio punta tutto sulla cultura informatica in pieno spirito Open Source.

Come sottolinea il nome, l’obbiettivo non era un semplice centro riparazioni ma uno spazio ”aperto” di Relax, Art, Learning, Internet Point e Culture.

Inizia dunque con l’ospitare le opere d’arte degli studenti dell’Istituto Artistico Regionale Cascio di Enna e negli anni si fa promotore di seminari informativi, workshop, corsi di formazione, tutti legati a vario titolo al mondo dell’informatica e dell’innovazione.

Nel 2013 si istituisce come primo Linux center della provinca organizzando in città il “Linux day” iniziativa nazionale per la conoscenza e la diffusione del software libero.

Nel 2014 porta ad Enna la stampante 3d inaugurandola in pieno stile open con giornatedimostrative e di partecipazione attiva.

“Abbiamo attraversato momenti di difficoltà e altri di grandi soddisfazioni – commentano i tre soci – oggi siamo felici di brindare con i nostri clienti a 5 anni di buona impresa nella nostra città”.