Sulla strada tra Gangi e Sperlinga scontro tra due auto: ferito un carabiniere


Incidente stradale stamani a Gangi, tra un’auto pattuglia dei carabinieri e una Peugeot 106, ad avere la peggio uno dei militari. Il carabiniere, in servizio presso la stazione di Geraci Siculo, che si trovava alla guida del mezzo militare è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Nicosia per un sospetto trauma alla cervicale.

L’incidente è accaduto intorno alle 10 del mattino lungo la statale 120 “dell’Etna e delle Madonie”, tra Gangi e Sperlinga, a circa 500 metri dal bivio denominato Comunello.

Secondo una prima ricostruzione la piccola utilitaria che procedeva verso Gangi, alla cui guida vi era una giovane donna di Nicosia, ha invaso l’altra corsia
finendo sulla pattuglia dei militari che sopraggiungeva. L’impatto è stato violento la Peugeot 106 si è parzialmente girata ed ha finito la sua corsa sul guardrail. Il militare che si trovava alla guida della Mitsubishi che è stato estratto dal mezzo dai sanitari del 118, illesa sia la donna al volante della piccola utilitaria sia l’altro militare che si trovava sull’auto di servizio. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi.