Enna: nuovo piano sosta, approvato dalla Giunta municipale

Enna. Il nuovo piano sosta, approvato dalla Giunta municipale qualche giorno fa e già approdato in commissione consiliare, cambierà, in meglio?, il volto della città, a partire dal centro storico, che sarà meno affollato di auto e in cui sarà più semplice parcheggiare. Dopo l’approvazione del Consiglio comunale, il piano avrà una fase di sperimentazione.
Queste le maggiori novità:
I ticket per le zone blu potranno essere acquistati attraverso l’utilizzo delle colonnine dedicate, ma anche con un’app o tramite SMS, con le quali sarà possibile impostare l’orario per i parchimetri nelle zone delle soste orarie.
Sosta in zona Pisciotto e bus navetta gratuiti. Chi deve andare in centro e sostare per un periodo di tempo più lungo potrà parcheggiare in zona Pisciotto che sarà collegata con il centro cittadino con corse dalle 7.30 alle 21.00.
Car-sharing: consentirà un più agevole collegamento tra la parte bassa e quella alta della città, soprattutto per chi non ha l’automobile, come gli studenti universitari.
Tutto ciò mentre sono già in corso di installazione i nuovi dissuasori che eviteranno la sosta selvaggia e, di conseguenza, maggiore scorrevolezza del transito veicolare.