Enna. Salvatore Sanfilippo capo di Gabinetto del Sindaco Dipietro

Enna. La Giunta municipale ad inizio di marzo ha deliberato l’avvio del “Progetto di riorganizzazione della struttura del Comune di Enna con l’istituzione dell’ufficio di supporto del “Gabinetto del Sindaco” e l’ufficio di supporto del Segretario generale-determinazioni. Altresì, è stato pure nominato il portavoce del primo cittadino con la figura esterna di un giornalista, che sarà mensilmente retribuito, chiamato a ricoprire questo incarico Gianfranco Gravina.
Queste nomine rientrano tra i poteri del Sindaco di procedere alla nomina di collaboratori esterni per l’attività di supporto alle sue funzioni amministrative e politico-istituzionali con incarichi “intuita personae”.
E, pochi giorni addietro, con determina sindacale Maurizio Dipietro, ha conferito l’incarico – che sarà a titolo gratuito – a Salvatore Sanfilippo, che è stato per ben tre volte Consigliere comunale, ha ricoperto nel passato la carica di Assessore allo sport-turismo e spettacolo, in seguito alla solidarietà sociale, è stato inoltre, vice presidente della commissione toponomastica del comune capoluogo, ed attualmente vice presidente del Consorzio Autodromo di Pergusa. Quindi un nutrito curriculum vitae con maturate esperienze e conoscenze nel campo dell’amministrazione degli Enti territoriali e del Comune.