Leonforte. Campionato regionale parolimpico di calcio balilla

La prima edizione del campionato Regionale Sicilia di Calcio Balilla paralimpico si è svolta a Leonforte nel centro “Play Tim” con la partecipazione di 15 atleti, provenienti da tutta la Sicilia.
Ad organizzare l’evento ha provveduto la società Sport Sicilia Calcio Balilla, con il patrocinio ed il supporto della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB) e con il patrocinio della Regione Sicilia. Due le categorie in gara. La categoria D.I.R (disabili intellettivi relazionali) hanno visto il successo di Claudio Romano, al secondo posto Enzo Sicari ed al terzo posto Sebastiano Vicari.

I partecipanti ala Categoria D.I.R. provenienti da Acireale, sono atleti del Centro di Riabilitazione AIAS di Acireale, al quale va il ringraziamento per la partecipazione ed in particolare al presidente della sezione acese Armando Sorbello; al direttore sanitario Antonella Guarriera e Marzia Nicolosi. La categoria Paralimpica invece ha visto i propri partecipanti sfidarsi al singolo con Regolamento RNU. Ha conquistato il titolo di Campione Regionale Sicilia 2018 Domenico Smario, al secondo posto Giuseppe Lo Vecchio mentre al terzo posto si è classificato Carmelo Lo Gioco.

C’è stato un particolare impegno per la organizzazione di questa manifestazione a cominciare dal presidente della ASD Sport Sicilia Calcio Balilla, Nancy Lo Gioco ed a Carmelo Monastra, per l’impegno e la fantastica riuscita dell’evento. A premiare gli atleti delle due categorie erano presenti il presidente nazionale della FPICB, Francesco Bonanno, il delegato regionale FPICB Salvatore Sauro ed il delegato provinciale CIP Roberto Pregadio.