Il Gen Verde sarà a Enna per il concerto acustico “LA VITA LIVE”

Un viaggio musicale, negli stili, nelle tradizioni e nelle contaminazioni nata dalla collaborazioni delle artiste. L’arte si fa veicolo per infondere il coraggio e la fratellanza universale, grazie al talento di ciascuna componente della band Gen Verde.

Il Gen Verde sarà a Enna, il 16 maggio, alle 21. Il concerto acustico “LA VITA LIVE”, organizzato da A.F.N. Sicilia (Associazione Azione per Famiglie Nuove Sicilia), si terrà al cinema Grivi: 90 minuti di musica e coreografie, con una selezione delle canzoni più belle del gruppo insieme a nuovi brani creati appositamente per questo spettacolo. Durante la performance, le componenti della band (22 artiste provenienti da 16 nazioni diverse: Brasile, Italia, Ecuador, Argentina, Cile, Canada, Portogallo, Stati Uniti, Venezuela, El Salvador, Panama, Spagna, Corea del Sud, Irlanda del Nord, Messico, Malesia, condividono fotogrammi del loro percorso artistico e personale alternandoli a momenti divertenti d’ interazione con il pubblico. Internazionalità e multiculturalità sono da sempre i punti di forza che caratterizzano questa band: talento, sonorità, stili musicali ed artistici s’intersecano e si fondono, sintonizzandosi sul vissuto dei popoli che incontrano nei loro tour internazionali.
Il Gen Verde è nato nel 1966 a Loppiano (Fl). Tutto è cominciato con una batteria verde. Un regalo inconsueto nelle mani di un gruppo di ragazze che solo a guardarle in faccia dicevano mondialità e voglia di cambiamento. Il Gen Verde oggi ha all’attivo più di 1400 spettacoli, decine di partecipazioni ad eventi internazionali e un totale di 67 album auto-prodotti in 9 lingue. Ad oggi 144 le cantanti musiciste, attrici che hanno fatto parte dei Gen Verde il cui apporto professionale ha dato vita a produzioni artistiche diversificate in cui spaziano dai concerti live ai musical, per non dimenticare l’ attività didattica e formativa ai giovani attraverso workshop e corsi specifici. Le artiste del Gen Verde, grazie alla loro arte, sono uno sprono per ogni spettatore, uno stimolo ad analizzare ed andare oltre la propria vita per abbracciare il mondo che sta oltre se.Il 17 maggio il Gen Verde terrà, alle 16.00, un incontro con i giovani della città nella Chiesa di San Marco che si concluderà alle 17.30 con la Celebrazione Eucaristica.