Nicosia. Dichiarazione Sindaco Bonelli su assessore Bonomo accusato di concussione

Sindaco Bonelli e Assessore Bonomo

“LA MANO SUL FUOCO. Metterei la mano sul fuoco sulla correttezza di Ivan Bonomo: instancabile amministratore, volitivo e creativo assessore che ha ridato slancio e spessore alle attività culturali della nostra città, stimato e apprezzato per le straordinarie capacità anche fuori, che “tutte” le mattine, dalle sette, fa vita comune con gli operai, organizzandoli e spesso sostituendosi a loro. Così come la metterei su tutti i componenti della mia giunta e dei consiglieri che mi sostengono. Giovani capaci, appassionati, con l’orgoglio di chi vuole bene Nicosia. Stamattina è circolata una brutta notizia, per carità la stampa fa bene a pubblicare, così come fa bene la magistratura ad indagare ed alla fine emettere una sentenza, qualsiasi sentenza che noi rispetteremo , e con coraggio sapremo essere consequenziali,ma la notizia è proprio brutta anche perché distorta. Intanto l’ipotesi di reato riguarda la cifra di 250 euro ( duecento cinquanta). Inoltre tutti i buoni pasto emessi, RIPETO TUTTI I BUONI PASTO EMESSI, sono arrivati, alle famiglie in difficoltà. Non un buono pasto per i bisognosi ha avuto altra destinazione. Gli “sciacalli, gli ipocriti, gli ignobili” commentatori, i sepolcri imbiancati che vorrebbero strumentalizzare un episodio doloroso di un giovane amministratore si vergognino. È giusto, anzi doveroso che la gente si formi una propria opinione e che poi esprima un giudizio morale e politico. Ma è giusto, anzi doveroso che il giudizio si formi in maniera responsabile attraverso la conoscenza vera e precisa di fatti ed azioni. Altrimenti non c’è un giusto giudizio ma un ignobile, volgare, odioso e cieco attacco che fa parte di una disputa politica degenerata. Ci metterei la mano sul fuoco sulla correttezza di Ivan Bonomo e se me la bruciassi ne sarebbe comunque valsa la pena: l’avrei bruciata scommettendo sui giovani di qualità, scommettendo sul futuro di questa nostra bella città”.

 

Questa la prima dichiarazione ufficiale del primo cittadino nicosiano Luigi Bonelli, il quale in serata continua: “Sia io in prima persona, che tutta la giunta ed anche i consiglieri di maggioranza profondamente addolorati per la notizia., per i fatti oggi descritti dalla stampa. Pura avendo profonda stima siamo addolorati per il nostro assessore, assessore di valore, molto stimato sia a Nicosia che fuori, si è speso tantissimo in questi tre anni, che ha realizzato numerosissime attività culturali, ha fatto rinascere Nicosia, già alle sette del mattino lo vedono tutti assieme agli operai a lavorare assieme a loro, opinione diffusa, oggi sui social nicosiani in molti hanno acclamato la stima. La notizia è molto brutta (anche se per certi versi è stata distorta) io e la mia giunta sappiamo che fa bene la magistratura ad indagare, sosteniamo l’azione degli organi inquirenti. Speriamo che tutto possa concludersi abbastanza bene, a favore dell’assessore, che possa dimostrare la completa estraneità ai fatti che gli vengono contestati, noi aspettiamo la sentenza e la rispetteremo, qualunque essa sia, ed avremo il coraggio di essere conseguenziali a qualsiasi decisione della magistratura. Non vediamo l’ora che la vicenda finisca, oggi è stata per tutti noi una brutta giornata, per me più di tutti, da domani ritorneremo a lavorare per la città con molta tranquillità e serenità”.

news collegata:

Nicosia: l’assessore Ivan Bonomo indagato per concussione, indusse ditta a non erogare pasti ai bisognosi per pagare i suoi debiti, interdetto dai pubblici uffici – video