Centuripe. Arrestato allevatore 26enne nascondeva stupefacenti nella propria abitazione. Trovata marjuana a due di Regalbuto e segnalato centuripino

I Carabinieri del Comando Compagnia di Nicosia (EN) e delle Stazioni di Centuripe e Regalbuto, collaborati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e dal Nucleo Cinofili di Catania Nicolosi – hanno effettuato un servizio straordinario di controllo al territorio, finalizzato al contrasto dei reati in stupefacenti. Perquisite numerose abitazioni di pregiudicati locali.
L’esito del servizio ha consentito di trarre in arresto il 26enne Bontempo Nico, ritenuto responsabile di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, nel corso della perquisizione domiciliare operata presso l’abitazione dove abita lo stesso in Centuripe (EN) veniva rinvenuto, debitamente occultato all’interno di un sacco, dentro il locale sgabuzzino, gr.500 di sostanza stupefacente del tipo marijuana – suddivisa in dosi – e vario materiale per il confezionamento. Il Bontempo veniva tratto in arresto e tradotti presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare come disposto dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Enna. Nel corso del controllo veniva inoltre accertato il furto dell’energia elettrica mediante manomissione del misuratore.

Nel corso delle attività di polizia giudiziaria personale della Stazione Carabinieri di Regalbuto denunciava in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Enna, due soggetti di Regalbuto B.F.M di anni 57, pregiudicato e A.M di anni 25 trovati in possesso, durante la perquisizione dell’autovettura a bordo della quale viaggiavano, di 32 grammi di marijuana.
Segnalato infine alla Prefettura di Enna come assuntore di stupefacente un uomo di 36 anni di Centuripe trovato in possesso di mezzo grammo di marjuana per uso personale.