Archiviata la denuncia presentata da Giuseppe Regalbuto (ex consigliere provinciale) contro Alfonso Cicero (ex presidente dell’IRSAP). La notizia di reato è infondata

Il GIP del Tribunale di Enna, dott. Vittorio La Placa, a seguito di richiesta di archiviazione per infondatezza della notizia del reato formulata dal P.M., dott. Giovanni Romano, ha disposto l’archiviazione del procedimento per calunnia nei confronti di Alfonso Cicero, ex Presidente dell’IRSAP – difeso dall’avv. Annalisa Petitto – scaturito da una denuncia presentata il 25 gennaio 2017 da Giuseppe Regalbuto, ex consigliere provinciale.

Dichiarazione di Alfonso Cicero, ex Presidente IRSAP: “In questi giorni ho acquisito il provvedimento disposto dal GIP del Tribunale di Enna con il quale ha disposto l’archiviazione del procedimento scaturito a seguito della denuncia sporta da Regalbuto nei miei confronti nel gennaio del 2017. Dalla richiesta di archiviazione formulata dal pubblico ministero per infondatezza della notizia di reato, che precede il provvedimento disposto dal GIP, si deduce – in modo chiaro ed evidente – il carattere totalmente strumentale della denuncia presentata a mio danno dal Regalbuto”.