Leonforte. Nozze d’oro per i coniugi Silvana e Santo La Greca

La piccola chiesa della Catena di Leonforte, venerdì pomeriggio, ha ospitato la cerimonia religioso della celebrazione delle nozze d’oro tra i coniugi Silvana e Santo La Greca. Cinquanta anni di matrimonio, nove di finanziamento, un amore infinto, pieno di dolcezza e di rispetto reciproco, che ha avuto come effetto la nascita di due figlio Riccardo ed Elisa, i quali hanno a loro volto dato ai nonni i figli Mattia, Adriano, Lucia Laura ed il piccolo Luca.

A celebrare le nozze padre Nino, mentre nel lontano 6 luglio del 1968 a celebrare le nozze nella chiesa madre era stato il compianto padre la Giglia. Una vita assieme, un amore nato tra i banchi di scuola, Santo studente liceale, Silvana studentessa di scuola media. Un amore fatto di sguardi, di piccole lettere d’amore, di incontri nelle abitazioni di amici, di passeggiate a distanza. Alla fine Silvana e Santo sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore ed è stata una vita fatta di amore, ma anche di sacrifici, di comprensione, di trepida attesa. Santo insegnante alla scuola media, Silvana alle scuole elementari, un connubio discreto e felice con la gioia di vedere crescere Riccardo ed Elisa.

Dopo la cerimonia religiosa, figli, nipoti parenti ed amici si sono dati appuntamento in un agriturismo e lì c’è stata una piacevole sorpresa, prima dei regoli, i figli ed i nipoti hanno proiettato una serie di foto, che ha racchiuso felicemente 59 anni di vita assieme, pieni soprattutto di amore e rispetto.