De Luca (M5S): “Anche gli ennesi meritano una Sanità di Serie A”

Continua l’impegno del deputato regionale Antonio De Luca (M5S) sull’Ospedale Umberto I di Enna in Commissione Sanità all’ARS che, in questi giorni, sta esaminando la rete ospedaliera proposta dal Governo regionale. Una rete che  – a detta dei 5Stelle – mortifica le aree interne, in piena continuità con le scelte del governo precedente.

“Il deputato Antonio De Luca, come da impegno assunto in occasione del Consiglio comunale aperto del 26 giugno, continua a farsi portavoce delle problematiche dell’Ospedale Umberto I di Enna”, spiega la consigliera comunale Cinzia Amato. ”Dopo l’audizione della delegazione ennese in VI Commissione, infatti, mercoledì scorso ha ribadito la necessità che il reparto di Pediatria venga indicato come unità complessa o quanto meno dipartimentale, contrariamente a quanto previsto dalla rete ospedaliera”. 

“Inoltre”, prosegue Davide Solfato, “nei prossimi giorni De Luca sottoporrà allo studio dei componenti della Commissione le criticità e i suggerimenti evidenziati grazie al lavoro dell’Osservatorio sulla Sanità del Comune di Enna, tra cui l’aumento dei posti letto, del personale medico e di comparto assegnati e la richiesta di riconoscimento delle UOC di Nefrologia, ORL, Geriatria, riabilitazione, dermatologia e Pediatria”.

“Raccolgo e trasmetto sempre con grande affetto le istanze della città di Enna e della sua provincia perchè gli ennesi meritano a pieno titolo una Sanità di ‘Serie A’, come tutto il resto dei siciliani”, è il commento del deputato Antonio De Luca.