Piazza Armerina: denunciato un marocchino per esercizio di gioco d’azzardo

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, nella tarda serata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino di 57 anni, pregiudicato, residente a Vittoria, sorpreso mentre praticava il gioco d’azzardo.
In particolare che aveva collocato un banchetto a Piazza Armerina in via Berlinguer, veniva sorpreso dai militari operanti mentre praticava il gioco d’azzardo con dei dadi, coinvolgendo molti ragazzi del luogo alcuni dei quali verosimilmente minorenni.
Alla vista della pattuglia i giovani giocatori si davano alla fuga per le vie circostanti, mentre il marocchino veniva bloccato. A seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di varie banconote di piccolo taglio e monete per un totale di circa 270 euro.
Sia il materiale occorrente per il gioco che il denaro, ritenuto provento di gioco d’azzardo, venivano sottoposti a sequestro.
Oltre alla denuncia, il marocchino verrà proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Piazza Armerina per la durata di anni tre.